Siamo al vostro servizio per la presentazione della domanda di ristrutturazione agli Enti preposti.
Gli interventi più comuni per il rifacimento di una facciata esterna riguarda il distacco dell’intonaco, tinteggiature slavate, balconi usurati e per, se richiesto, per il miglioramento dell’efficientamento termico del fabbricato tramite “cappotto”.
Una manutenzione regolare e panificata delle facciate esterne è di estrema importanza per garantire la sicurezza e la tenuta di edifici e strutture.L’intonaco infatti protegge gli elementi strutturali e le murature dagli agenti atmosferici e proprio per questa sua importante funzione è tra i componenti costruttivi maggiormenti soggetti a degrado e a fenomeni quali condensa, cavillature, fessurazioni, scrostature e distacco. Il degrado dell’intonaco è maggiormente dovuto ad obsolescenza o a vizi di progetto/esecuzione.
Dopo il sopralluogo effettuato dai nostri tecnici si andrà a valutare la consistenza e lo stato dell’intonaco, anche a mezzo di controlli non distruttivi e non invasivi (ad es. termocamera), e si procederà nel modo più opportuno per garantirti risultati eccellenti e duraturi.